Condividi

Avrebbe mai immaginato che un bacio a una bambina, assolutamente per caso, sarebbe rimasto impresso nel suo destino per sempre? A raccontarlo, quasi non ci si crede, ma forse è vero che l’amore è una forza che va oltre ogni razionalità e prende strade incomprensibili alla mente umana.

Inimmaginabile, quindi, eppure è successo. E ve lo raccontiamo oggi, nel giorno più romantico dell’anno, San Valentino. Succede nelle Filippine ed è una storia così dolce che ha già fatto il giro di tutti i media del mondo. Un bacio a una bambina, che si rivelerà premonitore. A diffondere la storia sui social, ci pensa Barbie Atienza, re della stampa filippina, accompagnando gli scatti fotografici ricevuti dalla coppia con queste bellissime parole:

Trent’anni fa questo bambino si è avvicinato a questa bambina in un parco di Baguio, l’ha baciata e poi è scappato. I due non si sono più incontrati fino a due anni fa. Non avevano assolutamente modo di sapere che tre decenni prima si erano già visti e promessi di diventare marito e moglie. Sorpresa? Coincidenza? Destino? Di certo questa è la magia dell’amore

Già, proprio la magia dell’amore. I due giovani, quando erano piccolissimi, erano a passeggio in un parco cittadino con i rispettivi genitori. Il bambino, come spesso accade a quell’età, sfugge al controllo e va a dare un bacio a una piccolina più o meno sua coetanea. Qualcuno – senza immaginare il seguito a distanza di 30 anni – immortala il dolcissimo e furtivo gesto.

I due, con grande sorpresa di entrambi, si sono incontrati circa due anni fa, si sono innamorati e sono diventati marito e moglie. Le belle storie di cui a volte abbiamo bisogno, per sorridere e per credere ancora alla potenza dei sentimenti. Ed è bello che un magnate dei media si sia preso la briga di regalare questa dolcezza a tutto il mondo.