Dal 28 Giugno La Mascherina Non Sarà Obbligatoria Salvo in Casi Specifici: Ecco Quali

Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha comunicato la data ufficiale per l’addio alle mascherine all’aperto: il 28 giugno.

Mascherina Non Sarà Obbligatoria

Bisognerà tuttavia essere sempre provvisti del dispositivo di sicurezza, sia perché nei luoghi chiusi è ancora obbligatorio indossarlo, sia non esserne sprovvisti dove c’è folla.

Il Cts ha infatti comunicato: “Nell’attuale scenario epidemiologico, con tutte le Regioni in zona bianca a partire dal 28 giugno, ci sono le condizioni per superare l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine all’aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento (es: mercati, fiere, code, ecc.…). Le persone devono sempre portare con sé una mascherina in modo da poterla indossare ogni qualvolta si creino tali condizioni”.

L’uso della mascherina è comunque raccomandato “nei soggetti fragili e immunodepressi e a coloro che stanno loro accanto”. Rimane l’obbligo di indossarla sui mezzi di trasporto, nei negozi e negli uffici, poiché bisogna sempre rispettare “le disposizioni e i protocolli stabiliti per l’esercizio in sicurezza delle attività economiche, produttive e ricreative”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento