Categorie
Attualità

De Luca Annulla Tutto, Lockdown Rinviato ma Scuole con Didattica a Distanza al 100%: “Aule Fonti di Contagio”

L’annuncio proprio pochi minuti fa dopo la conferenza Stato-Regioni. Il governatore campano De Luca ha dovuto rinviare il lockdown annunciato per la sua regione, annunciando all’ANSA che non intende “assumere drastiche misure restrittive a livello nazionale, quindi diventa improponibile realizzare misure limitate a una sola regione, al di fuori di una decisione nazionale che comporterebbe anche incontrollabili spostamenti al di fuori dei confini regionali

De Luca Annulla Tutto

Secondo Vincenzo De Luca “è necessaria la didattica a distanza” e “sulle scuole sono state fatte affermazioni stupide e irresponsabili”. Il governatore conferma l’intenzione di continuare la didattica a distanza come già annunciato, tranne per gli asili, perché la scuola resta “pericolosa fonte di contagio”, considerando gli assembramenti che nascono all’entrata ed uscita da scuola dove gli studenti si radunano senza le dovute precauzioni.

La scelta di ribadire la DaD proviene dal fatto che i dati ufficiali dichiarano che l’aumento dei contagi per quanto riguarda gli studenti è cresciuto di ben 9 volte.