Condividi

Così narra il sottotitolo del libro Disfaproblemi: “Novanta esercizi per liberarsi dalla paura della matematica“.

Perché sì, la matematica fa paura. Fa paura perché richiede tenacia, determinazione, impegno e costanza continua già dai primi giorni di Scuola. Molti insegnanti sono convinti, infatti, che ogni lezione di matematica sia fondamentale per capire quello che verrà fatto in futuro (questo in realtà vale per tutte le materie, ma la matematica ne risente di più).

Camillo Bortolato, famoso maestro di matematica divenuto famoso per il suo metodo didattico chiamato Metodo Analogico, ha creato un nuovo eserciziario per chi ha difficoltà di matematica.

disfaproblemi

Si chiama Disfaproblemi e non esiste una persona, che sia insegnante o genitore, che non sia soddisfatta dalla struttura e dal valore didattico degli esercizi proposti.

Infatti Disfaproblemi è una sorta di bloc notes in cui nella facciata principale hai l’esercizio da svolgere, mentre nella facciata posteriore, quando giri il foglio, viene proposto un trucco, anch’esso geniale, per risolvere il quesito.

Figure belle, problemi proposti in maniera efficace, spiegazioni teoriche che non annoiano, rendono l’eserciziario utile per stimolare la capacità di ragionamento degli studenti aggregando la funzione riflessiva alla fondamentale funzione visiva e di immaginazione del problema.

Sfoglia un’anteprima

Bortolato è una garanzia. Già migliaia di insegnanti, soprattutto della Primaria, erano a conoscenza di questo prestigioso nome (e metodo) tanto da richiedere libri di testo che avessero come filo conduttore il Metodo Analogico, creato dal maestro stesso.

Disfaproblemi è indicato per i primi anni della Scuola Primaria, ma come ci hanno riferito decine di genitori, c’è anche chi lo ha proposto fino alla quinta elementare, soprattutto a chi ha evidenti difficoltà con la matematica.

Questi tutti i vari motivi che ci hanno confermato la qualità del testo tanto da confermarlo libro dell’anno.

Disfaproblemi costa €9,90  puoi ordinarlo in libreria. Altrimenti, se non hai voglia di aspettare, puoi ordinarlo subito, pagandolo €8,50, clliccando qui: