Distanze Non Rispettate e Migliaia di Studenti Ammassati, È Polemica al Test per Medicina di Roma

Ieri mattina, in occasione dei test del Campus Biomedico non sono state rispettate le norme sanitarie, gli studenti si sono trovati ammassati in più aree dei padiglioni.

Erano a migliaia i giovani presenti a ieri mattina a Fiere di Roma per eseguire i test d’entrata per medicina presso il Campus Biomedico. Per questo motivo, nelle ultime ore stanno girando nel web immagini degli assembramenti avvenuti dentro la struttura, creando non poche polemiche, e facendo presto diventare trend l’hashtag #distanziamento sociale.

Gli ingorghi principali si sono verificati all’interno dei tunnel di entrata, non una novità quando ci sono tante persone, il problema è che non sarebbe dovuto accadere in questo caso.

“Questa mattina nell’area pubblica del tunnel esterno ai nostri cancelli si è verificata per un brevissimo lasso di tempo, dovuto a un ritardo nell’accredito, un’eccessiva densità di candidati, che abbiamo prontamente rimosso provvedendo ad un veloce deflusso verso l’interno delle aree del quartiere, dove i grandi spazi consentono di evitare assembramenti”: ha dichiarato il responsabile della sicurezza a Fiere di Roma Francesco Crognale.

In un’altro padiglione erano presenti anche i test per il concorso di Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza, questo ha contribuito a rendere ancora più spessa la mole di folla presente. Tra gli assembramenti molti indossavano la mascherina e altri no, ma essendo presenti così tante persone tutte assieme la situazione era già ad alto rischio. Resta da capire se i problemi riscontrati sarebbero potuti essere evitati in qualche modo, oppure l’evento avrebbe dovuto essere diviso in date diverse.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento