Donazzan su Mascherine a Scuola: Alla Fine è Prevalso il Buon Senso

Elena Donazzan, assessore  regionale all’istruzione e formazione del Veneto, esprime la sua opinione sulla decisione presa in merito all’utilizzo delle mascherine.

Sull’utilizzo delle mascherine in  classe alla fine è prevalso il buon senso” afferma. Poi continua: “Da subito, insieme al presidente della Regione Veneto, avevamo detto che sarebbe stato sbagliato imporre le mascherine per ore in classe a bambini e ragazzi in fase di crescita“.

Bene quindi che il Cts ieri sera abbia corretto la rotta” dice, poi aggiunge: “Resta il nodo trasporti perché la mediazione raggiunta della capienza all’80 per cento dei posti è ingiustificata e inapplicabile e creerà solo complicanze nella gestione dell’importante flusso di studenti,  soprattutto nelle scuole superiori”. 

Ancora una volta si evidenzia che la già difficile situazione viene  peggiorata dai ritardi con cui  il governo ha trattato il tema riapertura scuole” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento