Categorie
Attualità

Dopo La Spesa di Bianca Guaccero, Bufera in Rai per Antonella Clerici

Dopo l’episodio accaduto sul programma Rai Detto Fatto accaduto il 24 novembre, adesso anche il programma The Voice Senior, presentato da Antonella Clerici è finito nella bufera.

Bufera in Rai

Dopo l’imbarazzante episodio verificatosi nel programma pomeridiano Detto Fatto, presentato da Bianca Guaccero, la Rai è nuovamente finita nella bufera.

LA SPESA DI BIANCA GUACCERO

La scorsa settimana infatti, era stata scatenata una polemica dopo che nel programma televisivo una donna aveva messo in scena una sorta di tutorial su come abbordare uomini al supermercato. Lo scenario pietoso ha scatenato l’ira da parte di milioni di utenti social, che hanno fatto notare che non solo la rappresentazione era sciocca e sessista, ma va anche contro le norme sociali del periodo che chiedono agli italiani di andare al supermercato solo in caso di necessità.

Ora c’è una nuova polemica, venerdì scorso ha esordito su Rai Uno il nuovo talent The Voice Senior, presentato da Antonella Clerici.

COSA È SUCCESSO

Qui, una concorrente di 60 anni avrebbe eseguito la danza del twerking, e la Rai, preoccupata che la scena potesse disturbare qualche ascoltatore ha scelto di “ritoccarla” poco prima della messa in onda. Gli ascoltatori se ne sono però accorti, ed hanno fatto presente che censurare una donna solo a causa della sua età è un atto spregevole.

Accusando inoltre il network di adoperare un doppio standard televisivo, poiché quando Elettra Lamborghini si era esibita nello stesso gesto era stata applaudita.