Dopo Oltre Cento Anni Cambia il Logo Lo Sciroppo D’Acero Aunt Jemima: È Razzista

L’azienda: “É razzista, verrà sostituito.”

Le proteste scatenate dall’omicidio di George Floyd colpiscono anche l’industria, la rivoluzione ha preso piede ed il mercato è costretto ad adeguarsi per evitare di andare incontro a perdite pesanti.

Kristin Kroepfl, vicepresidente della Quacker Oats, azienda americana che possiede il marchio dello storico sciroppo d’acero “Aunt Jemima” ha annunciato che la società si adeguerà alle esigenze morali dei consumatori, evitando di fare assumere alcun tipo di connotazione discriminante alle confezioni dei prodotti.

La donna raffigurata, ha le sembianze di una donna di colore ed è ispirata ad una canzone del 1896 chiamata “Old Aunt Jemima”, brano estremamente razzista in cui si derideva la tipica mamma nera che faceva da serva e balia ai figli dei suoi padroni bianchi, mentre non riusciva a sfamare i propri.

“Nel momento in cui lavoriamo per contribuire al progresso verso l’uguaglianza razziale attraverso diverse iniziative, dobbiamo anche dare un’occhiata al nostro portafoglio di marchi e garantire che riflettano i nostri valori e soddisfino le aspettative dei nostri consumatori.”Dobbiamo riconoscere che le origini di Aunt Jemima si fondano su uno stereotipo razziale e anche se negli anni è stato fatto un lavoro per aggiornare il marchio in modo appropriato e rispettoso, ci rendiamo conto che questi cambiamenti non sono sufficienti”: spiega ad Associated Press Kristin Kroepfl.

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