Categorie
Attualità

Dpcm Natale, Le Nuove Disposizioni Adottate Durante Le Vacanze Natalizie

Mancano poche ore al nuovo Dpcm che regolerà le nostre feste di Natale. Molti gli argomenti che verranno trattati, dagli spostamenti, alla ristorazione, alla scuola.

Dpcm Natale
SPOSTAMENTI IN REGIONE O COMUNE

Da quello che è emerso fino ad ora sembra nel periodo che va dal 19 dicembre al 10 gennaio sarà vietato spostarsi tra le regioni, mentre nei giorni canonici di festa – 24 e 25 dicembre e 1 gennaio – non ci si potrà muovere dal proprio comune, se non per motivi di lavoro, salute o necessità.

MESSA DI NATALE ANTICIPATA?

E dal momento che il coprifuoco rimarrà alle ore 22, si pensa di anticipare la messa di Natale alle ore 20. Il divieto di uscire dopo le 22 rimarrà valido anche per Capodanno, i luoghi di ristorazione saranno chiusi il 25 e 26 dicembre, i negozi rimarranno aperti fino alle 21.

Dpcm vacanze natalizie
ULTIMA PAROLA A SPERANZA

Il divieto di spostarsi tra le regioni, anche se gialle, probabilmente non si applicherà per coloro che hanno la residenza in un’altra regione o per quelli che ritorneranno al proprio domicilio.

Per poter avere comunque chiarimenti in merito dovremo attendere il verdetto del ministro della Salute Roberto Speranza.