Condividi

Certe volte capitano vicende a cui è veramente molto difficile dare delle spiegazioni. Tentare di togliersi la vita è da sempre considerato un segnale forte, solitamente rappresenta un marcato disagio psicologico. Preoccupa però maggiormente quando, a compiere l’estremo gesto, è un bambino di soli 10 anni.

Bimbo di 10 Anni Tenta il SuicidioUn salto nel vuoto a Battipaglia. Un bambino di soli 10 anni ha tentato di togliersi la vita gettandosi dal secondo piano. Aveva detto alla mamma che sarebbe un attimo salito a prendere il suo quaderno, e invece si è gettato nel vuoto.

Celere l’intervento nei suoi confronti. Il piccolo è stato portato all’ospedale Santobono per ricevere le prime cure mediche. Secondo i primi accertamenti, non si sarebbe trattato di un semplice incidente, bensì di un tentativo di suicidio. Ad avvalorare questa tesi è il biglietto che è stato ritrovato all’interno dell’appartamento.

È stata la mamma a chiamare immediatamente i soccorsi. I due erano scesi in strada insieme per andare a scuola. La madre, poco dopo, ha visto cadere dal cielo suo figlio: un momento che le ha causato uno choc enorme.

Ancora ignoti i motivi di questo gesto. I tentativi di suicidio sono altamente complessi ed è sempre difficile dare una spiegazione. Il bambino sicuramente riceverà tutto l’aiuto di cui ha bisogno, aiutandolo a proseguire la sua vita in maniera equilibrata e serena. Fortunatamente il suo gesto non è andato a buon fine, quindi c’è ancora la possibilità di sistemare le cose nella sua vita.