Condividi

In una scuola media di Coriano, in provincia di Rimini, uno studente di 12 anni si è lanciato dalla finestra dell’aula dove stava seguendo la lezione, a 7 metri d’altezza, dopo aver preso una nota. E’ accaduto verso le 9.30 di giovedì 28 febbraio, all’istituto comprensivo di Ospedaletto.

Studente Prende una Nota

Alunni ed insegnanti sono ancora sotto choc. Un’ambulanza e un auto medicalizzata sono subito accorsi sul posto, insieme a una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso. Il ragazzino, dopo essere stato stabilizzato sul posto ed intubato, è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Bufalini di Cesena.

Le sue condizioni sono molto gravi, anche se pare non sia in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno indagando sui motivi del tragico gesto, sentendo insegnanti e compagni di classe del 12enne per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Da quanto è emerso sembra che lo studente avesse ricevuto una nota insieme ad altri compagni per non aver fatto i compiti a casa. Durante il cambio dell’ora si sarebbe avvicinato a una finestra e si sarebbe lanciato, incurante dei suoi amici che gli urlavano di fermarsi. Ha perso conoscenza subito dopo l’impatto.

Anche il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, è intervenuta sulla vicenda, facendo sapere come “l’amministrazione sia vicina alla famiglia del ragazzo vittima dell’incidente accaduto presso la scuola media. Per la tranquillità della famiglia, della scuola e dei compagni si raccomanda il massimo riserbo, nel rispetto di tutti“.