Dramma di Ravanusa: Trovato il Corpo di Selene Pagliarello, La Donna Incinta di 9 Mesi

Nell’esplosione della palazzina di Ravanusa (Agrigento) è rimasta uccisa, tra gli altri, una giovane sposa, Selene Pagliarello, che era incinta di 9 mesi e avrebbe partorito a breve.

Selene Pagliarello

DISGRAZIA SELENE PAGLIARELLO

Il giorno del crollo era andata a trovare i suoceri insieme al marito, tutti morti nel crollo. I due si erano sposati il 10 aprile, dopo aver dovuto rimandare le nozze a causa del Coronavirus.

Selene aveva scritto: “Eccoci qui, a poche ore da quello che avevamo sempre sognato. Lo abbiamo immaginato, preparato nei minimi dettagli, abbiamo preparato con tanti sacrifici la nostra casa che è lì a guardarci e a dirci ‘aspetto voi’, eravamo pronti sì ma qualcosa è andato storto. Avevamo immaginato un 2020 tutto rose e fiori e così è stato, un anno di cambiamenti tutti positivi, settembre doveva essere la ciliegina sulla torta ma così non sarà. Qualcuno da lassù ha deciso per noi qualcosa di speciale, qualcosa che va al di là delle nostre aspettative, come a dire il 2020 doveva essere l’anno di cambiamenti importanti ma non del vostro matrimonio. Il 12 settembre rimarrà sempre una data importante perché grazie a quella abbiamo costruito il nostro futuro. Dobbiamo solo pazientare un altro po’ aspettando il 10 aprile 2021“.

Il primo cittadino di Ravanusa ha fatto sapere: “La prima vittima estratta identificata è il suocero della donna, trovato vicino ad altri due corpi che sarebbero quelli di Selene e del marito Giuseppe che erano al terzo piano. La quarta vittima individuata potrebbe essere la dirigente capo al Comune”.

All’alba di lunedì, in quella che doveva essere la settimana dell’arrivo di Samuele, i 5 corpi, di Selene Pagliarello, suo marito Giuseppe Carmina, suo suocero Angelo, sua suocera Enza Zagarrio e il piccolo Samuele, sono stati trovati sul divano, dopo 48 ore di scavi. L’intera famiglia è stata trovata così dai soccorritori, sul divano di quella che era una casa felice e in trepidazione per l’arrivo del piccolo nipote. Sotto i calcinacci e la polvere i quattro corpi sono stati trovati insieme, l’uno accanto all’altro. Intanto a Campobello di Licata, nella tabaccheria dei genitori di Selene Pagliarello, è stato affisso un piccolo manifesto a lutto per ricordare i due sposi che non sono riusciti mai a realizzare il loro sogno.

TROVATO IL CORPO DEL PROF PIETRO CARMINA

Un’altra vittima è Pietro Carmina, un ex professore di storia e filosofia. In occasione della pensione aveva detto: “Vorrei che sapeste che una delle mie felicità consiste nel sentirmi ricordato; una delle mie gioie è sapervi affermati nella vita; una delle mie soddisfazioni la coscienza e la consapevolezza di avere tentato di insegnarvi che la vita non è un gratta e vinci: la vita si abbranca, si azzanna, si conquista. Ho imparato qualcosa da ciascuno di voi, e da tutti la gioia di vivere, la vitalità, il dinamismo, l’entusiasmo, la voglia di lottare”.

L’uomo lo scorso anno era sopravvissuto al Covid. Tra le macerie è rimasto da rintracciare il corpo di sua moglie.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento