Categorie
Attualità

Dramma in Myanmar: Crolla La Miniera e Muoiono 113 Operai


L’ex Birmania è stata teatro di una tragedia epocale, la frana è avvenuta intorno alle 8 ora locale ora sono in corso delle ricerche per poter salvare chi è ancora in vita.

Attorno alle 8 locali di questa mattina si è verificato il crollo di una miniera di giada dove almeno 113 minatori sarebbero deceduti.

La tragedia verificatosi nella zona settentrionale del Myanamar (Ex-Birmania) sarebbe partita da un’enorme frana che avrebbe travolto i lavoratori provocando numerosi decessi e molti dispersi. Nel villaggio di Sate Mu all’interno dello stato Kachin starebbero venendo in soccorso vigili del fuoco da tutto il paese.

Ora sono iniziati i soccorsi e si sta cercando di portare in salvo più persone possibili immerse nel fango cercando magari di salvarne qualcuna destinata alla morte. La pioggia fino ad ora oltre che a provocare la frana sarebbe stata un grosso impedimento per i soccorsi che avrebbero avuto difficoltà ad intervenire a causa della superficie viscosa e friabile.

Non è la prima volta che si verifica un fatto del genere in una miniera di giada, nel 2018 era successo un fatto simile che aveva porta al decesso oltre una decina di persone sempre a causa delle piogge monsoniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *