Dubai, Pubblicato “Piatto di Spaghetti al Coronavirus”: Ambasciatore Italiano Su Tutte Le Furie

Una foto di dubbio gusto quella pubblicata da GulfNews.com, un sito di news dei paesi arabi. Si vedono infatti degli spaghetti serviti su un piatto che ha i colori dell’Unione Europea, conditi con del sugo che rappresenta il Coronavirus.

L’articolo descrive l’Italia come un paese dal governo incapace, destinato a far affondare l’economia europea. Nicola Lener, ambasciatore italiano ad Abu Dhabi, non ha esitato a inviare una lettera al vetriolo al direttore del sito. Vi si legge: “Trovo inaccettabile che quell’immagine sia associata con l’idea che l’Italia possa “infettare” l’economia europea. E’ un’operazione di pessimo gusto, che offende nell’ordine tutti i malati di Covid-19 e tutte le vittime italiane; i dottori, gli infermieri e i professionisti impegnati nella battaglia contro il virus; i milioni di cittadini italiani che stanno affrontando questa emergenza e lo stop della maggior parte delle attività produttive con un grande spirito di unità nazionale”.

Infine una stoccata alle istituzioni democratiche, inesistenti negli stati arabi: “Le istituzioni italiane con l’approccio incrementale richiesto a un sistema democratico, stanno affrontando con coraggio misure radicali per il contenimento del contagio, misure che stanno imitando paesi in tutto il mondo e la maggioranza delle nazioni europee. In questo difficile momento, l’Italia si aspetta rispetto, solidarietà e supporto, non sciocche prese in giro”. La foto è stata in seguito rimossa.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento