Due Studenti Pianificano Strage Scolastica in Florida: Bombe, Coltelli e Armi da Fuoco in Casa

Attentato sventato in USA, dove la polizia ha arrestato due adolescenti, Philip Byrd di 14 anni e Connor Pruett, 13.

Studenti Pianificano Strage Scolastica

I ragazzini avevano assemblato un ordigno e studiato la mappa della scuola per poterlo posizionare al riparo dalle telecamere di sorveglianza. Dopo essere stati allertati dai compagni di scuola dei due studenti, le forze dell’ordine hanno perquisito le loro abitazioni trovandovi armi da taglio e da fuoco. Ora i due ragazzini dovranno sottoporsi ad una visita psichiatrica e rimanere in un centro per minori.

Il giudice li ha accusati di voler pianificare un omicidio di massa. La madre di Philip difende il figlio definendolo solo un ragazzo che non avrebbe mai messo in atto ciò che pianificava. Il 27 settembre ci sarà la sentenza definitiva.

Studenti Pianificano Strage Scolastica ordigno
in foto: l’ordigno sequestrato

Ricordiamo che nel 1999 ci fu un massacro al liceo Columbine messo in atto da due studenti che uccisero 12 compagni ed un docente prima di togliersi la vita. E’ da allora che negli USA si continua a dibattere sulla troppo facile reperibilità delle armi da fuoco.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento