Dustin in Ospedale: Gaten Matarazzo, Attore di Stranger Things, di Nuovo Operato

Gaten Matarazzo, il Dustin di Stranger Things, è di nuovo in ospedale per un quarto intervento. Sarà operato a causa della sua rara malattia genetica, la Disostosi Cleidocranica. Questa malattia causa seri problemi allo sviluppo delle ossa.

La notizia proviene dall’attore in persona, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una sua foto sul letto d’ospedale, aggiungendo riferimenti a un grosso intervento. Moltissimi i messaggi di auguri e affettuosa solidarietà. Immancabili, quelli dei fan e degli amici. A questi, si aggiungono i messaggi di personaggi noti, quali i suoi colleghi della serie televisiva Stranger Things. “Buona fortuna tesoro, ti mando tutto il mio amore“, scrive Millie Bobby Brown, l’interprete di Undici. E poi si aggiunge anche Matthew Modine, il cattivo della prima stagione della serie di Netflix, e Cara Bono scrive: “Ti invio vibrazioni super positive, ti voglio bene“.

La disostosi Cleidocranica accompagna il ragazzo dalla nascita, perché è una malattia genetica ereditaria, che si manifesta quasi subito in chi ne è colpito. Dustin (al secolo, Gaten) non ha mai fatto mistero della sua malattia e l’ha sempre presentata ai suoi fan, come parte integrante della propria vita. La patologia lo ha privato dei denti, spesso si avvale di protesi dentarie, ma ha pubblicato anche molti scatti in cui campeggiava un dolce sorriso sdentato.

Anche Dustin, nella finzione di Netflix, soffre della stessa patologia dell’attore che lo interpreta. un modo per sensibilizzare il pubblico, soprattutto quello giovanile, sull’importanza della ricerca nell’ambito delle malattie genetiche rare. Gaten fa parte di un’associazione, CCD Smiles, che si occupa di raccogliere fondi e diffondere informazioni su questa patologia.

Originario di Procida, quindi anche un po’ italiano, Gaten Matarazzo non è mai stato ostacolato dalla malattia e ha cominciato la sua carriera, che prevediamo inarrestabile, già all’età di 9 anni, partecipando ad alcuni musical.

La Disostosi Cleidocranica, lo ricordiamo, è una malattia che compromette lo sviluppo dello scheletro, soprattutto nella formazione delle ossa mandibolari, impedendo una normale dentizione permanente e notevoli altri problemi.

Problemi, però, che non fermano il nostro Dustin, nemmeno in ospedale.

 

 

 

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento