È Morta Zelene Blancas, La “Maestra degli Abbracci” Uccisa dal Covid a 35 Anni

La chiamavano “la maestra degli abbracci”. Il soprannome era nato dopo un video da lei pubblicato nel 2018, in cui stringeva a sé i suoi alunni e che era presto diventato virale. Zelene Blancas è morta a 35 anni di Covid.

Zelene Blancas

Ad annunciarlo è stato il fratello Mario, che si è preso cura di lei durante la malattia e che aveva lanciato una raccolta fondi perché Zelene, dopo due mesi di ricovero, stava esaurendo le risorse finanziarie.

La donna non aveva mai smesso di occuparsi dei suoi studenti, che aveva seguito con affetto e attenzione anche durante il lockdown. Il video pubblicato degli abbracci aveva fatto il giro del mondo, ottenendo oltre 24 milioni di visualizzazioni

https://twitter.com/blancas_DSSE/status/1068631124165898240

LEGGI ANCHE: Mettere i Voti Prima di Morire, La Commovente Storia di un Insegnante

La dirigente scolastica del suo istituto l’ha ricordata così: “La sua vocazione era solo quella di diffondere gentilezza. Incarnava la gentilezza e faceva sentire gli altri speciali. E lo ha fatto dentro e fuori la classe“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento