Categorie
Attualità

È Morto Gerry Marsden, Voce dell’Inno del Liverpool “You’ll Never Walk Alone”


La città di Liverpool piange la scomparsa di Gerry Marsden, creatore dell’inno della squadra di calcio locale “You’ll never walk alone”. Aveva 78 anni.

Gerry Marsden ora

A comunicare la triste notizia è stato Pete Price, conduttore radiofonico molto legato a Marsden: “È per me davvero doloroso informarvi, dopo averne parlato con la famiglia, della scomparsa del leggendario Gerry Marsden per un malore cardiaco”. “You’ll never walk alone” era stata scritta nel 1945 da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein per un film, ma fu Gerry Marsden a renderla famosa nel 1963 come inno del Liverpool: “La trovai bellissima, proposi alla mia band di suonarla sotto forma di ballata.

LA VITA DI GERRY MARSDEN

Gerry Marsden

Il cantautore mosse i primi passi con il suo gruppo “Gerry and the Pacemakers” nella città patria dei Beatles, che divisero spesso i locali con lui. Proprio Paul McCartney ha commentato così la sua scomparsa: “Gerry e il suo gruppo erano i nostri più grandi rivali sulla scena a Liverpool. Le sue indimenticabili performance di “You’ll never walk alone” e “Ferry Cross the Mersey ” resteranno nei cuori di moltissime persone come esempio di una musica britannica piena di gioia”.


LEGGI ANCHE: Dramma per Nino Benvenuti

E la sua Liverpool ricorderà per sempre le parole del suo inno: “Camminando nella tempesta tenete alti i vostri cuori e non abbiate paura dell’oscurità”.