Educazione Civica, La Proposta di Azzolina: da Introdurre Anche Educazione Alimentare e Sanitaria

La Ministra dell’istruzione Azzolina, durante il congresso della Società italiana di pediatria, parla di educazione civica e dell’eventuale inserimento in essa di educazione alimentare e sanitaria.

la proposta di Azzolina

Parlando di dialogo tra Istruzione e Sanità, afferma: “Adesso è ancora più evidente l’importanza della nostra collaborazione e la necessità di un rinnovato dialogo tra istruzione e sanità“. Aggiunge che è un “percorso verso il quale andare che va rafforzato anche attraverso presidi sanitari vicini alle scuole“.

La pandemia che ci ha colpiti, ormai qualche mese fa, ha reso ancor più evidente la necessità di questo tipo di alleanze, la necessità di un rinnovato dialogo fra mondo della sanità e mondo dell’istruzione che negli anni si era un po’ depauperato” continua.

LEGGI ANCHE: Didattica in Presenza, Azzolina: Scuola non è Responsabile Della Seconda Ondata

In questi mesi così intensi, così duriparlarsi ancora di più credo che sia fondamentale. Dobbiamo rafforzare questo percorso, in particolare con il mondo della pediatria, una componente preziosa anche all’interno del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.