Un’elefantina giocherellona al suo primo bagnetto

Un’elefantina giocherellona sta per prepararsi al suo primo bagnetto. Ne combinerà davvero di tutti i colori!

Elefantina giocherellona sta per prepararsi al suo primo bagnetto. Ne combinerà davvero di tutti i colori!

Questa elefantina si chiama Chaba ed è davvero sorprendente.

Il fascino degli elefanti è senza eguali. Sono creature fantastiche, possenti e fonte inesauribile di meraviglia. La storia di Chaba non è da meno.

Chaba è cresciuta in Thailandia, nell’Elephant Nature Park. Il parco, sito nella parte settentrionale del Paese, si occupa a tempo pieno del benessere e della preservazione degli elefanti. A meno di cento chilometri dalla città di Chiang Mai, presta aiuto e soccorso a tutti quegli elefanti che hanno un vissuto difficile, a volte segnato da violenze e maltrattamenti.

Al momento del suo primo bagnetto, l’elefantina si dimostra piena di entusiasmo. Tanto che il video che la ritrae è diventato virale!

Un’elefantina giocherellona

Il video parla da sé, e tutti coloro che lo guardano vogliono esprimere la loro sorpresa e meraviglia nei commenti.

“Sembrerebbe quasi una bambina umana,” si legge tra le reazioni di chi ha potuto ammirare la ripresa.

Dopo qualche prima incertezza, infatti, Chaba salta dentro e fuori l’acqua esattamente come farebbe un bimbo. Si direbbe la cosa più divertente, per lei, quella di fare un semplice bagnetto.

Le visualizzazioni arrivano a 4 milioni, e il dato è destinato a crescere inesorabilmente. Non è difficile comprenderne il motivo.

Quando un mondo come il nostro di solito ci riserva scene davvero terribili che sarebbe meglio non vedere affatto, Chaba si svela come una ventata di aria fresca. Non vorremmo vedere altro che video simili a questo.

“Questo video è la cosa più dolce che io abbia mai visto. Grazie per averla condivisa,” sono le parole di un’altra commentatrice che ha voluto esprimere la sua opinione.

Noi tutti ci auguriamo che siano queste riprese a segnare le notizie più importanti, giorno dopo giorno.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.