Emergenza Coronavirus, Mastella: “Chiudere Scuole per 30 Giorni, Recupero Lezioni in Estate”

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella diffonde il suo pensiero sull’emergenza Coronavirus per quanto riguarda il mondo scolastico. La necessità, secondo il primo cittadino beneventano, è quella di chiudere tutti gli istituti scolastici per un mese, con la condizione di recuperare le lezioni a Giugno.

Ho chiesto al presidente dei Sindaci Italiani, Decaro, di proporre al Governo di chiudere per un mese tutte le scuole e il rinvio delle elezioni a fine giugno“. La proposta di Mastella avrebbe ripercussione su tutto il territorio nazionale.

La materia del coronavirus è prerogativa del governo. E’  giusto così. E’ altrettanto giusto che la prevenzione si sposti anche nei luoghi del sud dove la violenza del virus è ancora agli esordi” spiega all’Ansa.

Altrimenti che prevenzione è. Ma se si eviteranno, per un mese, convegni, congressi, manifestazioni sportive, affollamenti con distanza di un metro per i partecipanti, come si fa a non chiudere le scuole? Sono il concentrato di bambini, ragazzi, adulti, anziani.

Se le scuole dovessero chiudere si può utilizzare il mese di giugno per recuperare l’anno di didattica e far slittare le elezioni amministrative e regionali in calendario per fine maggio“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento