Condividi

Annunciate finalmente dal Ministro Bussetti le date e i requisiti per accedere al prossimo concorso per le scuole medie e superiori.

Bando per il Concorso Scuola 2019

La tabella di marcia indicata sarà questa: Bando a luglio; Prove nel corso dell’anno scolastico 2019/2020; Assunzioni da settembre 2020.

Per i requisiti di accesso per accedere alle classi comuni sarà necessario avere una laurea (magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Oppure possedere un’abilitazione specifica sulla classe di concorso.

Per i posti di sostegno i requisiti sono gli stessi di quelli per i posti comuni più il titolo di specializzazione su sostegno per i posti di ITP.

Potranno partecipare con la sola laurea (non sono quindi necessari i 24 CFU) i docenti con tre annualità di servizio, anche non continuativi.

I vincitori del concorso, dovranno rimanere per 4 anni nella scuola assegnata come previsto dal D.L.59/2017.

Su Orizzonte Scuola, che ha confermato la notizia del prossimo concorso, si possono trovare tutte le informazioni.