Episodio Studentessa Bendata Durante Interrogazione in Dad, Carrozza: Capisco il Disagio ma non Arriverei a Questi Casi Estremi

Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, commenta l’episodio che ha visto una docente di lingua tedesca chiedere alla studentessa interrogata in DaD di bendarsi con una sciarpa.

Studentessa Bendata Durante Interrogazione

Anch’io insegno a distanza, quindi capisco il disagio, a volte non è facile, posso capire la difficoltà di verifica e valutazione, ma non arriverei ai casi estremi, che mi lasciano perplessa” dichiara a Timeline,  su Sky TG24.

Non siamo stati formati come insegnanti e professori a utilizzare questi strumenti, va fatto uno sforzo normativo per trovare le cornici di riferimento. È un passaggio epocale e ci dobbiamo aspettare che ogni tanto questo avvenga” aggiunge.

Parliamo di milioni di studenti e migliaia e migliaia di insegnanti, se ogni tanto capita qualche episodio non ci dobbiamo scoraggiare. La scuola in realtà sta superando bene questo esame” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento