Equipaggi Positivi sulle Crociere, Due Navi in Isolamento a Civitavecchia

Dopo che alcuni lavoratori sono risultati positivi sono due le navi messe in isolamento al porto di Civitavecchia, Costa Deliziosa e Costa Favolosa.

L’assessore regionale alla sanità del Lazio Alessio D’Amato ha emesso un comunicato riguardando le due imbarcazioni “Costa Favolosa” e “Costa Deliziosa”: “Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere”.

La seconda presenta a bordo un equipaggio di 28 persone proveniente dalla Filippine, due di loro hanno contratto il covid e ora si trovano ricoverate allo Spallanzani, stessa cosa per l’altra ma solo un lavoratore è risultato positvo.

In questi giorni, in tutto il paese ma in particolare a Roma, c’è grande attenzione riguardo chi arriva dall’estero, poiché in molti casi è risultata la presenza del virus che poi ha anche finito per scatenare nuovi focolai all’interno dei confini nazionali. Controlli speciali per le persone provenienti dall’Est Europa, che solitamente si spostano attraverso autobus e pulmini. Tutti i viaggiatori da Romania, Ucraina e Bulgaria, una volta arrivati in Italia dovranno sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena, ma senza test sierologico obbligatorio.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento