Errore nel Conteggio dei Casi, La Toscana Diventa Regione Rossa

Contrariamente alle aspettative la Toscana diventa regione rossa. A quanto pare a smorzare il sogno di restare in arancione sono stati 102 casi a Prato non conteggiati inizialmente, che sono stati decisivi per la decisione finale.

Toscana Diventa Regione Rossa

Inoltre le terapie intensive toscane sono al limite della loro capienza, con il 42% dei posti letto riservate ai malati Covid. Il presidente di regione Eugenio Giani ha postato sui social: “Il Ministro Roberto Speranza mi ha appena comunicato le risultanze della cabina di regia del Comitato Tecnico Scientifico. I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreto legge approvato dal Governo Draghi di 250 su 100mila abitanti. Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana da lunedì 29 Marzo fino al 6 Aprile, tenendo conto che nei giorni 3-4-5 Aprile si sovrappone al provvedimento del Governo per la zona rossa prevista in tutta Italia“.

Una situazione comunque prevedibile, visto che alcune città come Prato, Pistoia, Arezzo e la zona della Versilia erano già in zona rossa.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento