Esame di Stato 2021, Azzolina: Presto Daremo Risposta Agli Studenti

La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, interviene ad “Agorà” in merito all’Esame di Stato 2021 e al potenziamento degli apprendimenti.

Esame di Stato 2021

I recuperi o meglio i potenziamenti  dell’apprendimento si stanno già facendo e se ne faranno ancora di più perché non possiamo aspettare giugno e pensare solo di allungare l’anno scolastico. Adesso bisogna recuperare le situazioni che oggi sono ancora recuperabili e che non è detto che a giugno possano esserlo. Ho chiesto altri soldi per i ristori formativi per potenziare i corsi di recupero e per dare ulteriore sostengo psicologico agli studenti, alle famiglie e anche al personale scolastico” dichiara.

Sulla Maturità: “Nel giro di pochi giorni decideremo, daremo risposte agli studenti che hanno bisogno di certezze. La  decisione non sarà presa in solitudine, stiamo ascoltando tutti,  famiglie, sindacati, docenti e studenti. Loro vorrebbero un esame  serio ma che sia simile, se non uguale a quello dell’anno scorso. Questo è l’orientamento. Nelle prossime ore decideremo” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento