Evitare La DaD al Ritorno a Scuola, Bucalo e Frassinetti: non Vediamo Interventi Efficaci e Tempestivi, c’è Preoccupazione

Le deputate di Fratelli d’Italia, Paola Frassinetti e Ella Bucalo, sono preoccupate dalla mancanza di interventi per evitare la DaD una volta iniziato il nuovo anno scolastico.

Evitare La DaD

Siamo molto preoccupati perché temiamo che anche quest’anno non ci siano interventi efficaci e tempestivi, queste settimane sono fondamentali per la riapertura regolare del prossimo anno scolastico” affermano.

Già il grido d’allarme è stato lanciato dai dirigenti scolastici e dai genitori che a ragione lamentano che in questo anno e mezzo poco sia stato fatto per risolvere i problemi e poter evitare la DAD” continuano.

Chiediamo al governo di non ripetere gli errori e i ritardi dello scorso anno che si è poi rivelato disastroso, costringendo per tantissimo tempo gli studenti a seguire le lezioni in DAD con tutte le conseguenze  ormai note” aggiungono.

Specificano che bisogna “installare i sistemi di areazione, effettuare il tracciamento, eliminare le classi affollate, individuare nuovi spazi e garantire un servizio di trasporto pubblico adeguato sono le azioni prioritarie da mettere subito in atto“.

Le deputate concludono: “Quest’anno poi c’è la vaccinazione e la situazione è critica perché mancano all’appello ben 200mila lavoratori del comparto scolastico“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento