La Ferrari Contribuisce alla Lotta Contro il Coronavirus: Realizzerà Ventilatori e Respiratori

Sono stati davvero tantissimi i personaggi famosi e le aziende che hanno contribuito con ingenti donazioni alla costruzione di reparti di terapia intensiva e all’acquisto di materiale sanitario utile. Adesso, arriva anche la proposta della Ferrari.

L’azienda made in Italy si è resa disponibile per fornire alcuni dei dispositivi sanitari indispensabili, ovvero i ventilatori polmonari e i respiratori. A riguardo, la Ferrari ha annunciato che prossimamente si potrebbe iniziare la costruzione. Per ora, la proposta è ancora al vaglio della Ferrari e Fca, del loro produttore Magneti Marelli e della Stare Engineering International di Bologna. Quest’ultima è una delle aziende leader nell’ambito della produzione di respiratori e ventilatori polmonari.

ferrari coronavirus

In queste ore, le aziende stanno, infatti, cercando delle soluzioni più adeguate per fornire i dispositivi. Per ora, la famiglia Agnelli si è presa l’impegno di realizzare 150 respiratori alla settimana. Oltre a ciò, ha donato dieci milioni di euro alla Protezione Civile, da destinare all’acquisto dei macchinari necessari. La Ferrari, invece, vorrebbe incrementare la produzione dei dispositivi, arrivando a fornire agli ospedali trecento esemplari a settimana. Le richieste sono, ora dopo ora, sempre maggiori, a causa del crescente aumento del numero di contagiati e di pazienti che necessitano di un ricovero in terapia intensiva.

Qualche giorno fa, la Ferrari si era resa protagonista di un altro meraviglioso gesto. Aveva sospeso tutta la catena produttiva degli stabilimenti di Modena e Maranello. Allo stesso tempo, aveva chiarito a tutti i dipendenti che non sarebbero stati toccati né i giorni di ferie né gli stipendi. Il ceo Louis Camilleri aveva dichiarato: “Voglio prima di tutto ringraziare per lo straordinario impegno e attaccamento al marchio dimostrato in questi ultimi giorni dalle persone della Ferrari. Sono loro, insieme ai nostri fornitori, ad aver garantito fino a ora la continuità aziendale. Proprio nel loro rispetto e per la tutela della loro serenità e di quella delle loro famiglie abbiamo preso questa decisione“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento