Finisce in Ospedale con La Pelle Totalmente Gialla, i Medici Non Potevano Crederci

A Huai’an, in Cina, i dottori di un ospedale si sono trovati davanti ad un caso di ittero più unico che raro. Un 60enne, infatti, aveva la pelle totalmente gialla, tanto che i medici gli hanno scattato delle foto per comprovare l’insolito caso.

Pelle Totalmente Gialla

È poi emerso che l’uomo soffriva di una grave forma di cancro al pancreas, che si stava rapidamente espandendo al resto del corpo. I medici l’hanno immediatamente sottoposto ad un intervento e sperano che con le adeguate cure possa guarire. A complicare la degenza potrebbe essere il fatto che l’uomo ha fatto un uso smodato di sigarette ed alcol nella sua vita.

Dopo l’operazione, il 60enne è tornato al suo consueto colorito, poiché le vie biliari non erano più ostruite dal tumore. Ricordiamo che l’ittero si riscontra spesso nei neonati, per poi scomparire dopo pochi giorni.

Pelle Totalmente Gialla

Se a soffrirne è un adulto, invece, è sicuramente sintomo di una malattia.

L’ittero in realtà è una condizione non così tanto rara nei neonati. In particolare in coloro che nascono prematuri può presentarsi una forma che viene comunque considerata “parafisiologica” e che comunque rientra con la crescita del bambino e l’attivazione delle sue forme vitali.

Quando, invece, si verifica negli adulti viene considerato sempre una manifestazione che sottintende a una patologia. Esistono vari stadi di gravità e sicuramente quello che aveva coinvolto il 60enne cinese era quello più grave a giudicare dal colore che aveva assunto la sua pelle.

Secondo quanto riferito dai medici che gli hanno salvato la vita, l’unica speranza di ripresa per il 60enne è quella di smettere con l’abuso di alcolici e fumo, altrimenti il suo corpo non sarà in grado di reggere altro stress. L’uomo, dopo questa terribile esperienza, si è detto determinato a migliorare il suo stile di vita: speriamo sia davvero così.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento