Floridia Amareggiata per La Chiusura Delle Scuole: Necessario Sostenere Le Famiglie e Potenziare La DaD

La  sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia si esprime in merito alla chiusura delle scuole.

Sostenere Le Famiglie

Chiudere la scuola è una sconfitta, ma se serve sia circoscritto e limitato nel tempo. Avanti nel sostegno delle famiglie e a supporto delle scuole per potenziare Dad e Ddi, mentre per giugno no a un prolungamento tout court per tutti: meglio percorsi specifici di supporto e sostegno. Vaccinazioni dei prof., aumento del numero delle aule e dei docenti a disposizione e miglioramento di tutti i servizi che ruotano attorno alla scuola, come i trasporti, le tre priorità urgentidichiara ad Askanews.

Floridia poi si sofferma sul tema del prolungamento dell’anno scolastico: “Non credo sia ipotizzabile un prolungamento tout court per tutti, al massimo si possono invece prevedere percorsi specifici di supporto e sostegno in base alle carenze d’apprendimento. Siamo a marzo, per fortuna il tempo c’è e i docenti stanno già lavorando in questa direzione“.

In merito alle assunzioni dei docenti: “Si è da poco concluso il concorso straordinario, che porterà alla stabilizzazione più di 30.000 precari. Abbiamo programmato un totale di quasi 80.000 assunzioni“.

Dobbiamo ora proseguire su questo percorso e bilanciare l’obiettivo, importantissimo, di coprire il maggior numero di cattedre non perdendo di vista mai la meritocrazia per le immissioni in ruolo” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento