Condividi

Due coniugi di origine marocchina sono stati denunciati dalla polizia di Forlì per abbandono di minori dopo che avevano lasciato in auto di notte i loro bambini, due maschietti di 2 anni e una femmina di 9.

Tre Bambini Abbandonati in Auto

La coppia aveva lasciato la loro vettura in un punto di passaggio, bloccando in parte il traffico. Quando verso le 22 la polizia si è avvicinata alla macchina ha visto i due bambini addormentati sul sedile di dietro e la sorella maggiore al posto di guida con le chiavi nel cruscotto.

La bambina avrebbe spiegato: “I miei genitori sono andati dai cinesi a comprare qualcosa, non so dove siano andati, c’erano sia mamma che papà“. La piccola ha poi aperto la portiera agli agenti, che hanno parcheggiato l’auto in una zona più sicura e sono andati a cercare i genitori.

La madre è arrivata dopo una mezz’ora, dicendo che il marito era andato a cercare benzina per l’auto rimasta in panne e che lei, poiché non faceva ritorno, era uscita a rintracciarlo.

Le telefonate all’uomo non hanno avuto risposta, così la polizia ha assistito la donna nel fare benzina e tornare a casa. Segnalazione dell’episodio è arrivata alla Procura di Forlì e al Tribunale dei minorenni di Bologna.

Pochi giorni fa un caso analogo è accaduto a Paderno Dugnano, in provincia di Milano: una bambina di 4 anni è stata lasciata in macchina dalla madre che era andata ad acquistare un gratta e vinci.