Categorie
Attualità

“Forza Italia”, Lo Striscione in Arrivo dalla Cina Insieme ai Nuovi Respiratori


Uno striscione rosso, sorretto da sette persone. Una scritta bianca, un po’ in italiano e un po’ in inglese. Dietro, container su container, all’interno dei quali si trovano i 150 respiratori. Il tutto è stato inviato dalla Cina per aiutare il nostro Paese ad affrontare al meglio l’emergenza sanitaria. È l’ennesimo atto di solidarietà che il Paese asiatico mette in atto nei nostri confronti. Non bastavano i medici cinesi specializzati nella lotta al coronavirus e che, la scorsa settimana, sono accorsi in nostro aiuto. Non bastavano nemmeno le 31 tonnellate di materiale sanitario, da cui vengono esclusi questi centocinquanta respiratori.

No, la Cina va oltre e continua a infondere positività. Questa volta, lo fa con uno striscione con su scritto: “Forza Italia! Combattiamo insieme conatro il COVID-10, Aeonmed è con te!“.

striscione cina

È quanto si può vedere dal post pubblicato dal nostro Ministro degli Esteri Luigi di Maio. Ha condiviso una serie di foto che raffigurano i container, all’interno dei quali vi sono, oltre ai respiratori, anche cinque milioni di mascherine protettive. “Queste foto arrivano dalla Cina. Sono 150 ventilatori polmonari per l’Italia e che si aggiungono ai 40 già arrivati nei giorni scorsi. I ventilatori polmonari servono ai nostri malati e ai nostri medici, infermieri e operatori sociosanitari che stanno lavorando senza fermarsi un istante. In queste ore, abbiamo anche firmato un contratto con alcune aziende cinesi e arriveranno in Italia cinque milioni di nuove mascherine. Voglio ringraziare la nostra Ambasciata e Pechino per l’impegno di questi giorni. Tutti noi stiamo dando il massimo, nessuno escluso. È una lunga battaglia. La vinceremo insieme“.

Qualche ora prima, durante una diretta pubblicata sui social network, Luigi Di Maio ha annunciato che arriveranno in Italia anche altri due nuovi team di medici cinesi, per poterci aiutare maggiormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *