Categorie
Attualità

Galli su Contagi: Situazione Fuori Controllo

Massimo Galli, direttore del Dipartimento malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, parla dei contagi in Italia.

Galli su contagi

“Temo che non ci sia alcun dubbio sul fatto che la situazione sia ampiamente fuori controllo: le misure adottate vanno applicate con estrema attenzione ed efficacia se vogliamo riuscire ad invertire la tendenza e non trovarci in una situazione ancora più complessa” dichiara.

“Se sarà necessario avere una  chiusura importante e significativa, per un periodo importante e significativo, non è che immediatamente dopo possiamo fare la stessa cosa che è stata  fatta quest’estate” specifica.

L’interesse generale del Paese indica la necessità di una programmazione che consenta di capire da una parte come possiamo uscire da questa crisi nell’immediato” e “come possiamo continuare a starne fuori finché non arriverà qualche cosa che ci metterà al riparo. Questo qualcosa probabilmente sarà soltanto il vaccino, che però non sappiamo quando avremo, né purtroppo se l’avremo” conclude.