Gran Bretagna, 11enne Dà alla Luce un Figlio. I Genitori: “Non Abbiamo Idea Chi Sia il Padre”

La Gran Bretagna si conferma il Paese con il maggior numero di madri giovanissime. Nel 2014 e nel 2017 a dare alla luce un bambino furono rispettivamente una 12enne e una 11enne.

11enne

Ora un nuovo caso, in cui la mamma ha solo 11 anni. La gravidanza è durata 30 settimane. La ragazzina, si apprende, “è circondata da un aiuto esperto. La cosa principale è che lei e il bambino stanno bene”. Data la delicatezza della situazione c’è il più stretto riserbo sull’ identità della mamma – bambina.

La vicenda ha ricordato ai britannici una situazione analoga avvenuta nel 2006 quando la 12enne Tressa Middleton partorì una bambina a seguito di una violenza sessuale subìta dal fratello.

Tressa Middleton
in foto Tressa Middleton

La piccola fu adottata e Tressa ha recentemente dichiarato: “Avrei dato la mia vita per lei, ma era un rapporto complesso. Ci sono stati momenti in cui l’ho guardata e ho visto la faccia di mio fratello Jason. Ma l’amavo comunque, con tutto il cuore. Non volevo rinunciare a mia figlia, ma ero troppo giovane per essere una mamma”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento