Green Pass a Scuola, i Presidi Lo Chiedono Anche per i Genitori e il Personale Esterno

I presidi italiani sono a favore del green pass per i docenti, ma vorrebbero estendere la misura anche a tutti i visitatori della scuola, come genitori e fornitori.

Green Pass a Scuola

Cristina Costarelli, presidente ANP del Lazio, dichiara a Il Messaggero: “Siamo a favore della certificazione per il personale scolastico, deve valere però anche per chiunque acceda a scuola dall’esterno, come i fornitori e i genitori. Un percorso che ci fornisce delle garanzie, anche la possibilità di fare i tamponi a prezzi calmierati va in questa direzione“.

Viene chiesto il Green pass per accedere a diverse attività e non vogliamo chiederlo per la scuola, che rientra nei servizi essenziali?” chiede.

Le scuole superiori hanno studenti che provengono da diversi quartieri. Noi abbiamo ragazzi che vengono da Ciampino così come da Roma nord. Credo quindi che si potrebbe pensare ad un servizio mirato che arrivi fino in Centro, nei punti strategici come la stazione Termini, il Colosseo o la via Nomentana” aggiunge.

Giannelli, presidente nazionale ANP, interviene in merito ai trasporti: “Il trasporto pubblico non sembra in grado di riformulare se stesso, di fare delle corse dedicate alle scuole”, dice il presidente dell’Associazione nazionale presidi. “Ciò che in altri paesi si fa normalmente, da noi sembra impossibile eppure abbiamo avuto un anno e mezzo per fare degli interventi“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento