I Garanti dei Diritti Dell’Infanzia Evidenziano Le Esigenze per La Riapertura Della Scuola

In una nota al Premier Conte, alla Ministra Azzolina e al presidente dell’Anci, i Garanti dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza delle Regioni e delle Province Autonome, illustrano i punti chiave per la riapertura delle scuole.

La nota dei Garanti dei Diritti dell’Infanzia, riportata da Basilicata 24, mette in luce alcune esigenze per la riapertura delle scuole. Tra queste delle linee guida che tengano conto dei bisogni delle diverse età e cicli di studio, nonché delle caratteristiche territoriali.

Il Garanti proseguono nella nota con la richiesta di privilegiare le attività all’aperto, di promuovere il lavoro in piccoli gruppi e di ridurre gli alunni per classe.

Si evidenzia anche il potenziale della didattica a distanza, il bisogno di maggiori investimenti per la scuola e l’impegno da mettere per supportare gli studenti. Infine i Garanti parlano della gravità delle condizioni in cui versano le scuole paritarie e della necessità di dar loro sostegno.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento