Categorie
Attualità

Il Coraggio del Piccolo Santiago: a Soli 4 Anni Sconfigge La Leucemia dopo 93 Sedute di Chemio



Il piccolo Santiago aveva passato 8 mesi in ospedale nel bel mezzo della pandemia, il tumore gli era stato diagnosticato a gennaio 2020.

Santiago

Una notizia straordinaria quella raccontata dall’emittente Telemundo, un bambino di 4 anni ha sconfitto la leucemia dopo oltre 90 sedute di chemioterapia.

Il piccolo Santiago Morales ha sempre goduto di buona salute, fino a quando nel gennaio 2020 non gli è stato diagnosticato il tumore, la malattia doveva essere curata al più presto prima che diventasse troppo grave, è molto comune nei bambini.



Il bimbo però, nei mesi in cui ha passato in terapia ha avuto la sfortuna di incappare anche nella pandemia mondiale che ha reso il percorso ancora più complesso. Per mesi Santiago non ha potuto infatti ricevere le visite da parte dei genitori per rispettare le norme sanitarie, e anche mamma e papà hanno dovuto vivere questo periodo doloroso senza il supporto diretto di alcun familiare.

LEGGI ANCHE: Mihajlovic e la leucemia: vi racconto la mia battaglia

Dopo otto mesi di trattamento, 30 giorni di ospedale e ben 93 cicli di chemioterapia finalmente il piccolo ora è sano e può tornare a casa. Il padre Ricardo però è ancora molto cauto, e avverte che il figlio è sulla buona strada da dovrà continuare a seguire controlli periodici perché il cancro potrebbe ripresentarsi.

Lascia un commento