Il Dramma di Maddalena Imperato, Cantante Neomelodica: Ha un Leiomiosarcoma

Maddalena Imperato è una cantante neomelodica piuttosto conosciuta in Campania. Ha 34 anni, una bambina di 4, e un discreto successo in ambito musicale.

Purtroppo il destino con lei è stato molto crudele, poiché l’ha condannata a soffrire di una rara malattia: un leiomiosarcoma, che ha portato ad un linfoma e ad una pesante forma di anemia.

Tutto è iniziato oltre quattro anni fa, quando Maddalena era incinta: le analisi del sangue avevano mostrato alcuni valori alterati e la donna avrebbe dovuto sottoporsi ad esami più approfonditi, ma troppo invasivi e col rischio di farle perdere la bambina. Dopo aver partorito, gli esami avevano accertato la presenza di quella rarissima malattia, che ha portato Maddalena, negli ultimi anni, a recarsi in vari istituti specializzati di tutta la Campania.

Oggi Maddalena Imperato ha smesso di fare concerti ed è costretta a camminare con un bastone. L’unica speranza potrebbe essere quella di una terapia farmacologica molto costosa, che potrebbe almeno decelerare la corsa della malattia.

Gli effetti della malattia non hanno tardato ad arrivare. Maddalena ha dovuto smettere di esibirsi, una situazione poi ulteriormente aggravatasi dalla pandemia, ed oggi per camminare ha bisogno di un bastone. Attualmente è in cura al Cardarelli di Napoli, ma per le trasfusioni deve recarsi al Moscati di Avellino, poiché quel reparto dell’ospedale partenopeo è stato destinato ai pazienti col Covid. Come se non bastasse, altri problemi rendono impossibile una chemioterapia forte ed invasiva.

È stata quindi avviata una raccolta di beneficenza che ha raggiunto per il momento i 15000 euro. Ne servirebbero 20000 per un anno di terapia. Auguriamo a Maddalena di raggiungere presto la cifra necessaria alle cure di cui ha bisogno.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento