Il Figlio di Alex Zanardi Racconta il Recupero del Padre: “L’Hanno Messo sulla Poltrona, Ma Siamo Stressati”

A un anno di distanza dal terribile incidente accadutogli mentre partecipava ad una gara di handbike, Alex Zanardi continua la sua battaglia per tornare al più presto alla vita di prima.

Ricordiamo che l’ex campione di Formula 1, già coinvolto in un incidente in pista che gli costò l’amputazione delle gambe, aveva trovato nella handbike la sua nuova passione. Fino al 19 giugno 2020, quando durante una gara si scontrò con un camion che arrivava dall’altro lato. Dopo dieci operazioni e vari trasferimenti da un ospedale all’altro, Zanardi sta dimostrando al mondo che vuole farcela ancora una volta.

Figlio di Alex Zanardi

Ad aggiornarci sul suo stato di salute è suo figlio Niccolò: “È sempre lì. Nessuna novità, niente di niente. Siamo anche un po’ stressati per questo, non ci sono grandi cambiamenti. Noi non perdiamo le speranze, la fibra è buona”.

Figlio di Alex Zanardi

La prova di un qualche lieve miglioramento arriva dalle parole del dottor Franco Chioffi, direttore del reparto di Neurochirurgia di Padova, dove il campione è ricoverato: “Adesso Zanardi è fuori dal letto, l’hanno messo in poltrona”. E noi continuiamo a tifare per lui.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento