Categorie
Attualità

Il Governo Ha Deciso: Idea Riapertura 9 Dicembre

Nella riunione di oggi assieme ai capidelegazione, in vista del nuovo dpcm per dicembre, tra i temi più importanti da trattare c’è il ritorno delle lezioni in presenza per le scuole.

Nella riunione odierna in cui verranno discusse le misure da adottare per il nuovo dpcm di dicembre, la riapertura delle scuole sarà tra i temi più importanti da trattare per Giuseppe Conte e i capidelegazione.

LEZIONI IN PRESENZA DAL 9 DICEMBRE

L’intenzione del governo sarebbe quella di riaprire alle lezioni in presenza già nel mese di dicembre, venerdì saranno analizzati i nuovi dati sui contagi per capire se ciò sarà possibile, Italia Viva e Movimento 5 Stelle sono tra i partiti che spingono di più per una riapertura affrettata.

LEGGI ANCHE: Dpcm Dicembre: Stop Dad per Seconda e Terza Media

“Faremo il possibile per riaprire le scuole in dicembre, dobbiamo vedere il quadro epidemiologico, valutandolo giorno per giorno. Le scuole sono e restano una priorità assoluta per il governo. Valutazioni in questo senso sono previste nei prossimi giorni”. Ha spiegato il ministro alla Salute Roberto Speranza nei giorni scorsi.

QUANDO FINIRÀ LA DAD?

LEGGI ANCHE: Meglio una DaD Fatta Bene che una Didattica in Presenza per Finta

La fine della DAD per le scuole superiori, e terza e seconda media dovrebbe avvenire dunque il 9 dicembre, appena concluso il ponte dell’Immacolata, per poi concludersi il 23/24 dicembre per l’inizio delle vacanze natalizie, per poi tornare alle lezioni il 7 gennaio.