Condividi

Uno scatto che ha fatto il giro del web quello che vede protagonista un cagnolino di nome Lucky in braccio a un pompiere seduto sul marciapiede.

Coccolato dal Vigile del Fuoco

Il cucciolo ritratto è stato trovato dal soccorritore sul sedile di una macchina completamente distrutta, accanto al corpo deceduto del proprietario, dopo che l’autovettura si era scontrata con un camper nella contea di Lyon nel Kentucky. Il cagnolino rimasto illeso, non si era mosso dal sedile del passeggero fino a che uno dei pompieri arrivati sul posto lo ha visto e preso in braccio, per poi sdraiarsi sull’asfalto con lui mentre i colleghi operano sulle altre persone rimaste coinvolte nell’incidente.

Mentre lo ricopriva di carezze e conforto qualcuno li presente ha scattato la foto cogliendo quell’attimo di tenerezza. Dopo la pubblicazione della foto sul web non sono mancati i complimenti pubblici dal Lyons Fire Department il nucleo dove Bill Compton (così si chiama il pompiere ritratto nella foto) lavora. Negli Stati Uniti il 70% dei vigili del fuoco sono volontari e molti di loro non percepiscono denaro per salvare vite. Questa foto dimostra che il soccorrere è per prima cosa una missione.