Categorie
Attualità

Il Vaccino Anti-Coronavirus Finanziato da Bill Gates È Pronto: Oggi Prima Iniezione a Paziente


Negli USA è partita la sperimentazione sugli umani di un vaccino contro coronavirus. Il farmaco è stato parzialmente finanziato dalla Bill e Melinda Gates Foundation (BMGF), di proprietà di Bill Gates e consorte.

E’ il vaccino numero tre ad essere sperimentato, dopo quello realizzato da altri istituti americani. Dopo un primo test sui roditori il farmaco verrà ora iniettato sugli esseri umani, nella fattispecie a quaranta volontari sani residenti a Filadelfia.

Dopo essere stati monitorati nel primo mese, riceveranno una seconda dose di vaccino. Joseph Kim, presidente e CEO di INOVIO Pharmaceuticals Inc., la casa farmaceutica che ha sviluppato il farmaco, ha affermato: “Questo è un significativo passo avanti nella lotta globale contro COVID-19. Senza un nuovo vaccino sicuro ed efficace, è probabile che la pandemia di COVID-19 continui a minacciare vite umane e mezzi di sussistenza”.

In precedenza i ricercatori americani avevano creato un vaccino contro la MERS, che ha molti punti in comune con il coronavirus, con ottimi risultati. Ora si punta contro questo nuovo farmaco, con migliaia di dosi già pronte. Se le sperimentazioni andranno a buon fine, il vaccino contro il Covid-19 sarà disponibile entro un anno e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *