Categorie
Autismo

Incidente sull’A12, Tir Rimane Sospeso nel Vuoto Dopo lo Schianto



Il mezzo pesante si è schiantato presso Rosignano Marittimo, ha sfondato le protezioni ed è finito in bilico sopra il cavalcavia.

Momenti di panico sulla A12, più precisamente al chilometro 203 in direzione Livorno all’interno del comune di Rosignano Marittimo. Qui un tir di grandi dimensioni ha sbandato andando a scontrarsi contro le protezioni laterale sfondandole, il mezzo è rimasto per metà sopra la strada per l’altra sospeso nel vuoto. La cabina infatti era bloccata oltre il cavalcavia in bilico sopra 30 metri di nulla, il rimorchio invece era fermo in diagonale bloccando interamente la carreggiata.

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 di oggi, i passanti allarmati avvertito i vigili del fuoco della situazione, poco più tardi questi ultimi sono riusciti a portare in salvo il conducente e mettere in sicurezza il mezzo e la strada. Fortunatamente l’uomo alla guida sta bene e non ha subito ferite importanti.


Sul posto hanno operato i vigili del fuoco con l’unità speleo fluviale con l’ausilio di autogru e autoscala. L’intero tratto autostradale è rimasto chiuso per ovvie ragioni provocando diversi problemi di mobilità per lungo tempo.

Lascia un commento