15 Ex Insegnanti Che Ora Sono Personaggi Famosi

Non puoi mai sapere quale misterioso talento è nascosto nel tuo insegnante. Basta vedere questi personaggi famosi che una volta erano insegnanti:

1. Gene Simmons

personaggi famosi

Il famoso bassista dei Kiss dalla lunga ed appuntita lingua è stato insegnante in una Scuola Secondaria di Primo Grado di Harlem, nel quartiere di Manhattan nella città di New York. Lo stesso Simmons dichiarò in alcune interviste di essere stato “allontano dall’insegnamento” per aver sostituito le opere di Shakespeare con i fumetti di Spiderman, sperando di ottenere maggiore attenzione ed impegno da parte dei suoi studenti.

2. Alexander Graham Bell

Alexander Graham Bell

Il primo uomo che brevettò un telefono funzionale iniziò la sua carriera lavorativa come insegnante alla Boston School, una scuola per sordomuti. Fu proprio lì che conobbe Mabel Hubbard, una studentessa che diverrà sua moglie all’età di 19 anni.

3. Sting

Sting

Prima di diventare una star con i Police, Sting insegnò Inglese, Musica e Educazione Fisica alla St. Catherine’s Convent School. Disse alcuni anni dopo in riferimento al convento in cui insegnava: < Ero l’unico uomo dell’istututo. Infatti ero l’unico insegnante a non indossare un abito >.

4. Robert Frost

Robert Frost

Robert Frost decise di essere insegnante per arrotondare quel misero stipendio che prendeva da poeta. Lavorò sia come contadino che come insegnante nella Pinkerton Academy in Derry, nello New Hampshire. Gli studenti lo chiamarono “l’uomo pollo” per via della sua paura di fronte ad una gallina.

5. Lyndon Johnson

Lyndon Johnson

L’uomo che divenne il 36° Presidente degli Stati Uniti, ebbe un passato come preside alla Mexican-American Welhausen School in Cotulla, nel Texas.

6. Art Garfunkel

Art Garfunkel

Non riusciamo a dirlo per Paul Simon, ma sicuramente la metà dei Simon & Garfunkel era veramente brava in matematica! Garfunkel, infatti, stava svolgendo un dottorato in Matematica e la insegnava anche alla Lichtfield Preparatory School nel Connecticut mentre “Bridge Over Troubled Water” svettava nelle classifiche di tutto il mondo.

7. John Adams

John Adams

Il secondo Presidente degli Stati Uniti d’America fu insegnante presso Worcester, nel Massachusetts, per alcuni anni. L’insegnamento non si addiceva assolutamente a John Adams infatti considerò i suoi alunni come “un branco di irrequieti, capaci di ripetere A,B,C e far innervosire il maestro”. Infatti, abbandonò l’insegnamento per dedicarsi allo studio della Giurisprudenza.

8. J.K. Rowling

j k rowling

L’autrice di Harry Potter insegnò Inglese in una scuola portoghese.

9. Mr.T

mister t

Non fu facile per gli studenti di Chicago degli anni ’70 giustificarsi nell’ora di Educazione Fisica. Meglio essere presenti quando il prof. Mr.T di chiedeva di fare flessioni o salti…

10. Sylvester Stallone

sylvester stallone

Lo sapevi che durante Rocky III stavi guardando un incontro di box tra due insegnanti ? Sì, perché anche lui, di mattina, fu insegnante di Educazione Fisica, mentre il pomeriggio si dedicava alla recitazione.

11. Andy Griffith
andy griffith

Prima di essere uno sceriffo e prima di essere Matlock, Andy Griffith fu insegnante. Dopo essersi laureato all’Università della North Carolina, divenne insegnante di Inglese presso la Goldsboro High School.

12. Billy Crystal

Billy Crystal

In attesa di diventare (un famoso) comico, Billy fece l’insegnante di sostegno in una scuola della Long Island. Tra le sue varie supplenze anche una come insegnante di Educazione Fisica in cui vide delle scene che divennero materiale per i suoi sketch.

13. Kris Kristofferson

kris kristofferson

Prima di arruolarsi nell’Esercito, ricevette un premio per i suoi studi effettuati a Oxford. Al termine della leva militare, decise di accettare un ruolo da insegnante di inglese presso la Scuola di West Point, che abbandonò dopo breve tempo.

14. Stephen King

stephen king

Seppur destinato a lavorare in una lavanderia industriale finiti gli studi, il padrone dell’horror accettò casualmente un posto come insegnante alla Hampden Academy. Durante questo periodo visse in una roulotte e scrisse le “Notti di Salem”.

15. Sir William Golding

william golding

L’esperienza di professore lo aiutò tantissimo per ciò che produsse nella sua carriera da scrittore. Infatti un giorno permise alla sua classe di dibattere in piena libertà e nell’enorme disordine in cui si trovò in pochi minuti, trovò l’ispirazione per scrivere “Il signore delle mosche”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Un commento su “15 Ex Insegnanti Che Ora Sono Personaggi Famosi”

Lascia un commento