Categorie
Attualità

Insegnanti di Sostegno in Campania, De Luca Lancia Allarme e Scrive ad Azzolina


Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, scrive alla Ministra Azzolina per chiedere aiuto in merito alla situazione degli insegnanti di sostegno.

insegnanti di sostegno in Campania

“Ieri ho mandato una lettera al ministro della Pubblica istruzione per chiedere un incremento dei posti di  sostegno nella scuola campana” dichiara.

Abbiamo docenti messi in ruolo fuori regione che non hanno avuto l’assegnazione  provvisoria per questo anno scolastico, con danno enorme per i docenti e per le famiglie che hanno necessità di avere per i propri figli un  docente che dia anche continuità didattica per il sostegno scolastico” continua.

Considerando inaccettabile la situazione, De Luca aggiunge: “Continueremo questa battaglia perché questa misura francamente scriteriata sia rivista. Ci auguriamo di avere  risposte positive perché anche questo contribuisce a dare serenità e  ci aiuta a contenere il Covid, perché più docenti vanno fuori regione  più rischiamo anche di avere un contagio di importazione, perché  purtroppo la mobilità regionale è stata aperta e non ci sono più  limiti”.


LEGGI ANCHE: Misurazione Temperatura a Scuola, De Luca: Abbiamo Anticipato Quello che Fanno gli Altri

Mi auguro che il ministro della Pubblica istruzione tenga  conto di questa richiesta” conclude.

Lascia un commento