Intera Famiglia Rischia di Annegare: Emanuele Verardi, Bagnino di 16 Anni, si Butta in Mare e Li Salva

Emanuele Verardi, un bagnino di soli 16 anni del Lido Park Hotel di Vasto Marina, ha tratto in salvo un uomo e i suoi tre figli.

Emanuele Verardi

Racconta: “Non riuscivano a tornare indietro. Si trovavano tra la prima e la seconda secca. Lì l’acqua era alta, con i piedi non si toccava il fondo. Il padre, a un certo punto, è andato in difficoltà a causa delle correnti. Sono entrato subito in acqua e ho preso con me il bimbo che l’uomo aveva in braccio. A quel punto, il papà è riuscito a riprendersi e a tornare a riva insieme agli altri due bambini“.

La famiglia, seppure spaventata, non ha subìto conseguenze. E ora i consiglieri Davide D’Alessandro e Alessandra Cappa vorrebbero rendere omaggio al giovane eroe: “Emanuele Veradi, il giovane bagnino di 16 anni che ha soccorso e aiutato a tornare a riva un papà e i figli in difficoltà, non ha compiuto soltanto il suo dovere. Si è reso protagonista di un gesto dall’alto valore pratico e simbolico. Ha ridato la vita a chi stava rischiando di perderla. Sono gesti che vanno esaltati e premiati. Come Consiglieri comunali della Lega invitiamo il Presidente Del Piano, già in occasione del prossimo Consiglio in programma il 26 giugno, a ospitare il giovane Emanuele (nome non casuale) nell’Aula Vennitti per tributargli un doveroso riconoscimento, per indicarlo a tutti i giovani come riferimento ed esempio“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento