La Campania Diventa Gialla, ma a Palomonte Resta il Lockdown

Da lunedì 26 aprile la Campania tornerà ad essere gialla, ma non tutta. Il comune di Palomonte (Salerno) resterà zona rossa, a causa dell’elevato numero di positivi al Covid.

Palomonte

Sul sito ufficiale del comune si legge: “Ordinanza di istituzione della zona rossa nel Comune di Palomonte, in vigore dalle 18.00 di sabato 24 aprile (oggi) al 30 aprile 2021. C’è un elenco dettagliato di attività che possono essere esercitate; sono proibite quelle non elencate es. barbieri, parrucchieri, estetisti etc. È stata riservata attenzione, nei limiti del possibile, a chi lavora anche fuori dal paese, a chi frequenta le scuole superiori e alla maggioranza delle attività economiche che potranno continuare la vendita. Ciò che sarà proibito fare, e oggetto di controllo, saranno gli assembramenti per strada e in ambito familiare, si dovrà viaggiare con autocertificazione. Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone”.

Fino al 30 aprile sarà vietato recarsi da un comune all’altro, resteranno chiusi i mercati rionali e le palestre, oltre a tutte le scuole. Aperti solo i negozi di prima necessità. E’ stato inoltre organizzato per il 25 aprile uno screening gratuito per l’intera popolazione.

A proposito di ciò, sul web si legge che il controllo “è fortemente consigliato ai commercianti, alle persone che svolgono lavori a contatto con il pubblico, ai cittadini che hanno avuto contatto indiretto con le persone poi risultate positive o in quarantena. Si asterranno coloro che sono già in carico presso il servizio sanitario, che sono in attesa di tampone da parte dell’Usca o che hanno fatto il tampone di recente”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento