La Confessione di Massimiliano Ossini: “Linea Bianca Mi Ha Fatto Ritornare a Vivere”

Massimiliano Ossini è alla conduzione del programma “Linea Bianca” da ben sei anni e ama talmente tanto la trasmissione da dire, intervistato a “L’Italia che fa” dalla sua collega Veronica Maya:

Con Linea Bianca ho riconosciuto nella montagna una grande maestra di vita, è colei che mi ha aperto veramente il mondo. Io la definisco anche una grande psicologa ed è quella mi ha riportato soprattutto a vivere. Dico sempre che noi in questa società non stiamo vivendo, ma stiamo sopravvivendo perché rincorriamo sempre di più dei tempi, ma non sappiamo neanche quali tempi, non comunichiamo più con le persone, non ci meravigliamo più di niente, quando siamo immersi in tantissime meraviglie”.

La Maya ha poi invitato Ossini a parlare del suo libro “Kalipé. Lo spirito della montagna”, con una divertente battuta: “Massimiliano ama la montagna a tal punto da averci scritto un libro… Che ancora non mi hai mandato!”. Dopo averla rassicurata sul fatto che ne riceverà presto una copia, il conduttore ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i lettori perché per tanto tempo e ancora oggi siamo in cima alle classiche dei libri più venduti. Non è perché il libro sia bello, ma perché c’è proprio la volontà delle persone di uscire dal comune, da dove ha vissuto fino ad adesso per andare a scoprire situazioni nuove”.

E in riferimento alla storia di una donna che ha deciso di trasferirsi con la famiglia in montagna abbandonando gli agi della città, Ossini ha affermato: “Sono le belle storie: storie di persone che hanno avuto il coraggio di cambiar vita, storie che dimostrano che si può viver meglio. Questa è l’Italia che c’è e che esiste. Non è un’Italia di persone che piangono, che chiedono, ma che fanno e che vanno bene.”

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento