Condividi

Non si ferma la strage di koala sterminati dagli incendi in Australia. Le fiamme stanno distruggendo estese zone verdi vicino Port Macquarie, nel sud del Galles, e con esse anche i simpatici marsupiali.

Uno di essi ha avuto la fortuna di trovare sul suo cammino la coraggiosa Toni, una donna che, accortasi della difficoltà dell’animale che cercava di attraversare la strada in fiamme, lo ha coperto con una camicia e ci ha gettato sopra dell’acqua. Lo ha poi portato in un ospedale specializzato nella cura dei koala, salvandogli la vita.

Salvare un Koala

Sul sito della struttura è stato scritto: “Questa signora è Toni – è una leggenda assoluta per aver catturato questo koala maschio che era così disorientato dalle fiamme e purtroppo si è bruciato più lontano mentre si dirigeva verso il fuoco. È stato chiamato Ellenborough Lewis (in onore di suo nipote). È stato curato ed ora si trova nella struttura a cinque stelle dell’ospedale Koala”.

Ed ora l’ospedale vuole sensibilizzare la gente sull’acquisto di abbeveratoi che consentano ai koala di salvarsi dalle fiamme. Per il suo coraggioso atto, Toni ha ricevuto i complimenti di moltissimi utenti.