La Pasqua di Renzi: “In Casa, con Mio Figlio e Mia Moglie con il Covid”

Durante la trasmissione “L’aria che tira” Matteo Renzi ha rivelato: “Come sono stato a Pasqua? Così e così. Come molte famiglie abbiamo un problema di quarantena. Mio figlio di 18 anni si è preso il Covid, poi anche mia moglie, che però ha grinta ed è già pronta per insegnare. Io e l’altro mio figlio abbiamo dormito in albergo. Essendo un’insegnante mia moglie Agnese si è vaccinata con AstraZeneca, ma si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, anche se in percentuale più bassa. Io non mi sono ancora vaccinato, ma dico di continuare a farlo“.

Pasqua di Renzi

Sulla situazione attuale ha dichiarato: “Sui vaccini abbiamo accelerato, il Recovery plan è in ottime mani, sui sostegni si può fare di più, ma finche’ non si apre non c’è ristoro che tenga“. Riguardo ai suoi soggiorni in Medio Oriente e alle polemiche che ne sono seguite ha detto: “I miei viaggi? Finche’ non ci sarà una legge che lo proibirà tutto è compatibile. Se si farà una legge che dice che chi sta in Parlamento non può fare alcun altro lavoro allora smetterò. I viaggi sono a mie spese, la mia dichiarazione redditi versa più di quello che prendo da parlamentare. Finche’ sarà possibile fare più di un lavoro lo farò. Iv tira fuori più idee degli altri e fanno polemiche sui miei viaggi“.

Sull’attuale panorama politico ha dichiarato: “Letta sta cercando di fare un lavoro serio nel Pd. Gli faccio sinceri auguri di buon lavoro. Non è un’impresa semplice. Il M5S? Abbiamo un’opinione diversa, questo era noto, io non voglio stare né con Salvini e Meloni a destra, né con i grillini a sinistra. Letta cerca un’alleanza strategica con Conte, vedremo chi avrà ragione da qui ai prossimi due anni“.

Per quanto riguarda le imminenti amministrative il parere di Renzi è: “A Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli, M5s celebra un fallimento. Secondo me quell’esperienza non è replicabile, quindi fossi nel Pd non farei l’accordo con i Cinque Stelle. Tra Carlo Calenda che è preparato, competente e ha voglia di governare Roma e Virginia Raggi io voto per lui a occhi chiusi. Vogliamo fare una cosa seria? Chiediamo all’avvocato Conti di fare il sindaco di Bologna. E’ la sindaca di San Lazzaro di Savena, vicino Bologna, bravissima e competente. L’ho detto a Letta oggi, bussiamo insieme alla porta della Conti e chiediamoglielo“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento